mercoledì 20 novembre 2013

Redazionali: Numero 1

Vi inziamo a proporre i redazionali che trovate alla fine di ogni numero di Long wei... sì lo sappiamo che di solito siete troppo tristi che sia finito e non li leggete... ecco la vostra seconda occasione!

Siete di fronte all’esordio di un nuovo personaggio: Long Wei.
Il primo eroe di quartiere del fumetto italiano. Un ragazzo cinese che si ritrova catapultato nella grande Milano dell’Expo.
Una miniserie ambientata in Italia, con un immigrato come protagonista assoluto. La cronaca e l’attualità si intrecciano nella finzione narrativa, in una metropoli moderna che diventa l’ideale teatro degli eventi.
Dodici episodi all’insegna dell’azione, un noir metropolitano sospeso tra due civiltà, dove la trama realistica viene alleggerita da una forte componente ironica.
Un progetto ambizioso e complesso, nato da un’idea di Enzo Marino, il direttore dell’Editoriale Aurea, e Roberto Recchioni, firma di spicco del fumetto italiano, autore di John Doe, Dylan Dog e Tex.
La creazione del personaggio e la realizzazione della miniserie è stata affidata a Diego Cajelli, sceneggiatore milanese, premiato con il Gran Guinigi come miglior sceneggiatore nel 2008, al lavoro su serie come Diabolik, Dampyr e Milano Criminale.
Il creatore grafico, e disegnatore del primo numero, è Luca Genovese, apprezzato per John Doe, e per la recente saga robotica: Beta.
Lo staff dei disegnatori, che vi presenteremo meglio di volta in volta, è composto da: Gianluca Maconi, Luca Bertelè e Patrick Macchi, Francesco Mortarino, Valerio Nizi, Jean Claudio Vinci, Daniele Di Nicuolo e Stefano Simeone.
Sul versante sceneggiature, Cajelli ha raccolto attorno a sè uno staff di scrittori, ragionando i dodici numeri di Long Wei come se fossero la prima stagione di una serie televisiva.
Quindi, a partire dal terzo numero, i testi vedranno la collaborazione di Stefano Ascari, Luca Vanzella, Michele Monteleone e Francesco Savino.
Per chiudere in bellezza, le copertine della miniserie sono state affidate a Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, uno degli artisti visivi più quotati del momento.
Questo è lo straordinario team al lavoro su Long Wei, i risultati li potete vedere nelle prossime pagine.

Non dimenticate di...
Venire a trovarci su Facebook: www.facebook.com/LongWeiEditorialeAurea
Seguirci su Twitter : #longweifumetto
Dare un’occhiata al nostro blog: www.longweifumetto.blogspot.it
Vedere i nostri video su You Tube!


Nessun commento:

Posta un commento